I Corsi di Orientamento Musicale

AVVISO IMPORTANTE:

RIUNIONE INFORMATIVA per TUTTI gli interessati ai Corsi di Orientamento Musicale della Banda Musicale Cittadina di Grezzana
MERCOLEDÌ 22 SETTEMBRE 2021 ore 20.00 - CORSI PROPEDEUTICI
MERCOLEDÌ 22 SETTEMBRE 2021 ore 21.00 - CORSI DI STRUMENTO
presso il CENTRO GIOVANILE PERARO (circolo NOI) di GREZZANA, Piazza Carlo Ederle 21

Qui INFORMAZIONI sui CORSI DI MUSICA

Qui Video presentazione SCUOLA DI MUSICA

Qui ISCRIZIONI ONLINE

Il corso di orientamento musicale organizzato dalla Banda Musicale Cittadina di Grezzana è un percorso quadriennale e prevede la frequenza a lezioni individuali di strumento e collettive di lettura musicale e musica d’insieme (Banda Giovanile) in preparazione alla partecipazione all’attività della Banda Cittadina stessa.

Tutte le lezioni sono a cadenza settimanale in orario pomeridiano; quelle di strumento indicativamente da ottobre a maggio, quelle di lettura musicale indicativamente da ottobre ad aprile, quelle di musica d’insieme da novembre al saggio finale.

ANNI di CORSO Lezioni individuali
di strumento
(30 minuti cadauna)
Lezioni collettive di
lettura musicale
(1 ora cadauna)
Lezioni di
musica d'insieme
(1 ora cadauna)
ANNO PROVA 26 - -
I 26 20 20
II 26 20 20
III 26 20 20
IV 26 20 20

Pertanto l’impegno settimanale richiesto agli allievi del primo anno è di mezz’ora alla settimana, mentre per gli altri quattro anni è di due ore e mezza.

Dopo il corso quinquennale l’allievo è pronto per iniziare a partecipare all’attività della Banda Cittadina, e può proseguire lo studio dello strumento con lezioni individuali di 45 min.; le lezioni di musica d’insieme saranno facoltative, ma consigliate.

Il corso di propedeutica musicale è riservato a ragazzi di II-III elementare e prevede 20 lezioni colletive con gruppi da 5 a 10 ragazzi. Nel corso si avrà un primo approccio alla musica e una panoramica degli strumenti presenti nella Banda.

La Scuola di Musica della Banda mette a disposizione insegnanti qualificati per l'insegnamento dei seguenti strumenti:

Per informazioni:

Emanuele +39 348 7417666